Jaecoo 7, la prova su strada del suv cinese a benzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jaecoo 7 è un suv del segmento C che mira all’eleganza sebbene mostri una marcata vocazione all’off-road. Presentato nell'aprile del 2023 al Salone di Shanghai, Jaecoo 7 va ad affiancare il già presentato suv Omoda 5, entrambi appartenenti al brand Omoda & Jaecoo de gruppo Chery. Sono due le versioni disponibili solo con motore termico da 147 cv e con un prezzo di listino che parte da 33.900 euro per la versione a due ruote motrici e raggiunge i 37.900 per la variante a trazione integrale (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Due brand in uno, il primo (Omoda) votato al mondo premium luxury e il secondo dedicato al mondo off-road come insito nel suo nome. Omoda & Jaecoo (gruppo Chery) espande la presenza sul mercato italiano con Jaecoo 7, un suv del segmento C lungo 4,5 metri che si distingue sia per le doti da off-road che per l'uso più mondano. (Il Messaggero - Motori)
L’età media dei dipendenti è 19 anni. Nello stabilimento Chery di Wuhu, città-brand del gruppo automobilistico cinese (vale il 25% del Pil locale), colpiscono il silenzio, la pulizia, la distanza delle postazioni di lavoro, le facce giovani degli addetti. (Il Sole 24 ORE)
MILANO – È nato full optional e le sue linee sono robuste senza intaccare l’allure elegante: ci siamo messi al volante del Suv Jaecoo 7 del gruppo Chery. (la Repubblica)
Sorprende per le finiture L’abitacolo della Jaecoo 7 è costruito con grande cura: le plastiche morbide (e ben assemblate) si trovano non solo nella parte superiore della plancia ma anche nella zona alta dei pannelli porta, anche di quelli dietro. (AlVolante)
Un paio di numeri per darvi l'ordine di grandezza del gruppo cinese Chery: fondato a Wuhu nel 1997, oggi conta la bellezza di 48mila dipendenti, ha sfornato 1,88 milioni di veicoli lo scorso anno esportandone circa la metà (937mila) e ora con i suoi brand Omoda e Jaecoo ha intenzioni molto serie: in tre mesi ha già piazzato oltre 1200 vetture, non poche in un mercato asfittico e partendo da zero. (Gazzetta di Parma)
Tra città e tempo libero (Corriere della Sera)