Italia di bronzo nella staffetta mista a cronometro ai Mondiali di ciclismo a Zurigo
A I risultati a volte sono bugiardi e il terzo posto dell’Italia ai Mondiali di Zurigo, nella più avvincente competizione nella breve storia della staffetta mista a cronometro, vale moltissimo. Dopo quasi 54 chilometri di terribili saliscendi («Un tracciato così duro non lo augurerei al mio peggior nemico» ha detto Mattia Cattaneo), gli azzurri hanno ceduto per soli 8 secondi e 25 centesimi all’Australia che ha battuto a sua volta di appena 85 centesimi la Germania (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Jay Vine, Michael Matthews, quella tedesca da Marco Brenner, Miguel Heidemann, Maximilian Schachmann, Franziska Koch, Liane Lippert e Antonia Niedermaier. (Cicloweb.it)
Mattia Cattaneo, Edoardo Affini, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini riportano l'Italia sul podio della specialità a distanza di due anni. Al termine di una gara decisa sul filo dei secondi, gli Azzurri tagliano il traguardo a 8” dall’Australia, che la spunta sulla formazione tedesca per 8 decimi. (Federazione Ciclistica Italiana)
Parla bergamasco il bronzo conquistato dall’Italia nella staffetta mista ai Mondiali di ciclismo, mercoledì 25 settembre a Zurigo. L’Italia si è dovuta arrendere all’Australia, oro, e alla Germania, battuta dagli «aussie» per 85 centesimi di secondo. (L'Eco di Bergamo)
L'Australia succede alla Svizzera e si laurea Campione del Mondo nella Mixed Relay ai Mondiali di Zurigo 2024. Battuta di soli 85 centesimi la Germania, medaglia di bronzo per l'Italia in una prova difficile, corsa sul circuito cittadino che atlete e atleti affronteranno nelle prove in linea di sabato e domenica. (Cicloweb.it)
ZURIGO (Svizzera) – La grandezza della prova degli azzurri nella crono a squadre e nello specifico di Gaia Realini sta nei sette secondi di ritardo con cui Affini, Cattaneo e Ganna chiudono la loro frazione. (Bici.PRO)
Che finale nella cronostaffetta mista! Australia beffa Germania per meno di 1'', rivivi l'arrivo (Eurosport IT)