Covid, torna l'allarmismo e l'obbligo di mascherina negli ospedali scaduto lo scorso luglio, Bassetti: "Sconcertante"

Il Covid è finito già da un pezzo ma l'allarmismo no. È per questo che alcuni ospedali hanno deciso di reintrodurre la mascherina obbligatoria. Non è un obbligo che proviene dal governo, anche se nell'ultima circolare era illustrato il fatto che alcuni ospedali potessero reintrodurre l'obbligo della mascherina per l'ingresso o per alcuni reparti sensibili. Detto, fatto. Uno di questi casi si trova a Brescia, dove l'Asst della Valcamonica ha deciso di reintrodurre una delle misure di bandiera del Covid. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

In alcuni reparti, se avete prestato attenzione, non è mai stata dismessa. Torna la mascherina negli ospedali italiani. (ilmessaggero.it)

Con l’arrivo dell’inverno e l’aumento dei virus respiratori, e in particolare della circolazione del Covid, sta tornando in vari ospedali d’Italia, dal Nord al Sud, l’obbligo di indossare le mascherine protettive delle vie respiratorie. (LAPRESSE)

La circolare del Ministero della Salute Si torna a parlare della necessità o meno di utilizzare la mascherina negli ospedali, dato che nelle ultime settimane i casi di Covid-19 in Italia hanno subito un leggero aumento, con la diffusione di una nuova variante denominata Xec. (WIRED Italia)

Covid, torna l'obbligo di mascherina per entrare in ospedale

L’inverno bussa alle porte, portando con sé un’ondata di preoccupazione per la diffusione dei virus respiratori. Influenza, Covid-19 e virus respiratorio sinciziale tornano a far sentire la loro presenza, spingendo molti ospedali italiani a ripristinare l’obbligo di indossare le mascherine. (Positanonews)

I virus respiratori tornano a circolare, il freddo si avvicina e in certi ospedali le direzioni sanitarie tornano a chiedere che venga usata la mascherina. Il dispositivo di protezione, dal primo luglio scorso non è più obbligatorio, per visitatori e personale, nei reparti degli ospedali dove vengono ospitati i fragili. (la Repubblica)

Torna la mascherina negli ospedali italiani. Per il momento in alcuni, non tutti, ma da Nord a Sud (da Brescia alla Campania) molte regioni preferiscono prevenire il problema Covid. (Sky Tg24 )