L’Atalanta vince ancora e scala la classifica in Serie A: Gasperini fa i cambi giusti e stende il Monza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Morra L'Atalanta vince ancora. Gasperini ottiene il quarto successo consecutivo battendo per 2-0 il Monza, e lo fa con le sue mosse e con la panchina lunga. Nella ripresa entrano e segnano Samardzic e Zappacosta. I nerazzurri restano in scia di Napoli e Inter e sorpassano la Juventus, fermata in casa dal Parma. Monza perfetto nella fase difensiva nel primo tempo L'Atalanta dopo l'ultima trionfale partita con il Verona sembrava pronta a fare un sol boccone del Monza, che invece nel primo tempo non corre rischi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bella partita a Torino tra Juventus e Parma, con gli ospiti che giocano a viso apertissimo e vanno avanti per due volte grazie alle reti di Delprato a inizio partita e poi di Sohm. Si è chiuso il mercoledì di Serie A che ha visto scendere in campo due delle ipotetiche concorrenti della Roma per la Champions League. (ForzaRoma.info)

Certo, adesso la classifica non è da guardare, ma questo 2-0 al Monza, maturato al termine di una gara di sofferenza, sa tanto di vittoria da grande squadra. Poi Zappacosta mette in ghiaccio i tre punti con un diagonale velenoso da fuori e i gol di due dei subentrati (finalmente!) valgono un prestigioso terzo posto in classifica. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La partita Poche emozioni nella prima frazione di gioco, qualche tiro ma nessuna vera palla gol. (Adnkronos)

Bergamo. La pazienza è la virtù dei forti e fa parte anche di questa Atalanta. Che a volte ha bisogno di mezz’ora per farne cinque, a volte invece serve oltre un’ora per farne uno. Come contro un Monza coriaceo, che ha cercato di ridurre gli spazi. (BergamoNews.it)

Monza, Nesta: "Deluso per il gol annullato: Djuric non commette fallo su Ederson" Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine della sfida persa contro l’Atalanta. (TUTTO mercato WEB)

Passato lo spavento la Dea si ributta in attacco, entra anche Zaniolo che è più pimpante del solito e proprio da una sua palla nasce l'azione del vantaggio neroazzurro. Primo tempo a reti bianche e poche emozioni, con qualche fallo di troppo. (Atalantini.com)