L’Italia sfila nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi: Tamberi ed Errigo sventolano il tricolore

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

L’Italia ha sfilato durante la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, offrendo un grande tripudio di gioia sulla barca che ha ospitato la nostra delegazione lungo i sei chilometri sulla Senna, in una parata che entrerà nella storia per la sua unicità. Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno sventolato la bandiera, alla guida del gruppo azzurro che ha rappresentato il Bel Paese durante uno dei momenti più iconici dei Giochi. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Fuochi d'artificio bianco, rossi e blu hanno illiminato il ponte di Austerlitz, da dove parte la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Dimenticatevi gli stadi: a Parigi nessuna arena sarà all'altezza di contenere la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. Perché, come è stata definita già tre anni fa, sarà «ambiziosa, storica e spettacolare». (Io Donna)

La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d’Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna (Gazzetta di Parma)

Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: la squadra dell'Italia sfila sulla Senna

A 100 anni dagli ultimi Giochi olimpici ospitati nella Capitale francese, per l'edizione 2024 Parigi ha deciso di fare le cose in grande e affidare la Cerimonia di apertura, che si prevede sarà seguita da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo, a uno dei più grandi talenti dello spettacolo francese, l'attore, coreografo e regista Thomas Jolly. (La Gazzetta dello Sport)

È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (CONI)

Il giorno tanto atteso è arrivato! Un evento cha ha fatto e fa tanto parlare di sé, unica nel suo genere e con diversi elementi nuovi e audaci che dimostrano l’impegno e la voglia di Parigi e della Francia di continuare a innovare i Giochi Olimpici. (Olympics)