Pochi ordini per la 500 Bev: Mirafiori si ferma fino a novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Ancora settimane di stop nello polo di Stellantis a Torino. Il gruppo ha dovuto comunicare ai sindacati che la produzione della 500 Bev alle Carrozzerie di Mirafiori prolungherà la sospensione delle attività fino al primo novembre. «Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa» spiega la casa automobilistica (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Nonostante la Fiat 500e abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento delle city car elettriche nei primi otto mesi del 2024, il mercato europeo complessivamente rimane debole. Ancora guai in casa Stellantis (Wall Street Italia)

Reuters (Avvenire)

Le difficoltà che hanno coinvolto tutto il mondo dell’auto, in particolare in Europa, stanno creando notevoli problemi a Stellantis. Il Ceo Carlos Tavares, che lo scorso anno aveva riportato risultati finanziari da favola, si trova con pesantissimi dossier sulla scrivania, quasi tutti di difficile soluzione. (ilmessaggero.it)

Contro le politiche dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione, i sindacati del settore automotive hanno convocato uno sciopero generale il 18 ottobre. «C’è una mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà», fa sapere Stellantis (Open)

Mancano gli ordini delle 500 elettriche e Mirafiori rimane ferma. (Il Fatto Quotidiano)

"Persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car" fanno sapere da FIAT. (DMove.it)