Ferrari dei due mondi: una domenica trionfale da Monza a Austin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MONZA CHIAMA AUSTIN La clamorosa vittoria nel GP d'Italia replica a stretto giro... di pista dal successo della Hypercar di Maranello nel WEC in Texas Ferrari Press Office È letteralmente una Ferrari dei due mondi quella che - per la prima volta nella sua inarrivabile storia - vince nello stesso giorno in Formula Uno e nel Mondiale Prototipi (oggi: WESC), vale a dire le due specialità nelle quali il Cavallino Rampante ha galoppato più veloce nel corso della sua straordinaria avventura nel motorsport. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ad Austin, in Texas, la Ferrari gialla numero 83 si è infatti imposta nella tappa americana del WEC, il Mondiale Endurance, grazie alle prodezze in pista di Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman. (varesenews.it)
Il polacco ex Formula 1 è stato particolarmente impressionante in qualifica e nei suoi due stint di gara, dove è risultato il più veloce in pista. È arrivata la prima vittoria della Ferrari 499P al di fuori della pista di Le Mans. (La Gazzetta dello Sport)
Da una parte la SF-24 di Charles Leclerc che ha vinto a Monza il Gran Premio d’Italia di Formula 1, dall’altra la 499P #83 di AF Corse di Robert Shwartzman, Yifei Ye e Robert Kubica al COTA che ha trionfato alla Lone Star Le Mans, sesto atto del FIA World Endurance Championship 2024. (Automoto.it)
Robert Shwartzman, Yifei Ye e Robert Kubica sono infatti saliti sul gradino più alto del podio del COTA alla Lone Star Le Mans, sesto atto del FIA WEC 2024. (Automoto.it)
Ad Austin, in Texas, si è svolta una delle gare più emozionanti del calendario del FIA World Endurance Championship (WEC), un appuntamento che ha visto Ferrari AF Corse trionfare in una gara epica che ha già assunto i contorni di leggenda. (il Giornale)
Sebbene il Team Lamborghini Iron Lynx avesse già effettuato dei test al Circuit of the Americas lo scorso dicembre, nelle fasi di sviluppo della Lamborghini SC63, e più di recente nei test organizzati da Michelin, l’obiettivo principale delle prime giornate è stato quello di raccogliere ulteriori dati utili per affrontare al meglio la gara. (Lamborghini)