Conti spiati: Agnelli e la Juventus, Rita Dalla Chiesa, ecclesiastici e militari. Spuntano le «strane passioni» di Coviello

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa che dalla sua postazione della filiale Agribusiness di Bisceglie ha spiato i conti di almeno 3.572 persone (l'archivio delle ricerche è archiviato soltanto per due anni) nelle sue compulsive ricerche ha dato anche una "sbirciata" ai depositi dei militari. Forse perché ha un fratello carabiniere, comandante della stazione dei carabinieri di Modugno (Bari). (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio alla vigilia dell’avvio degli accertamenti tecnici sui telefoni e i dispositivi elettronici sequestrati giovedì al 52enne di Bitonto, indagato per intrusione informatica e procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato, la banca chiede scusa dichiarandosi «dispiaciuta». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma l'ex regina del 'Bagaglino' all'Adnkronos afferma di essere assolutamente serena ma '"sicuramente infastidita". Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. (Adnkronos)

Si indaga su possibili mandanti e sull'uso illecito delle informazioni. (Milano Finanza)

CONTI BANCARI, FOTI: “LA SINISTRA AVREBBE GRIDATO AL GOLPE”

Un portavoce di Intesa Sanpaolo rispetto a notizie di stampa precisa che la Banca non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria e sottolinea che la Banca ha potuto procedere con la notifica presso l’Autorità per la Privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto. (Gazzetta di Parma)

Potrebbero essere molti di più gli accessi indebiti ai dati dei clienti di Intesa Sanpaolo compiuti da Vincenzo Coviello, il bancario pugliese al centro del caso che sta scuotendo l’istituto e i palazzi della politica. (La Stampa)

Un vero e proprio dossieraggio. Tommaso Foti trova sconcertanti gli oltre seimila accessi non autorizzati ai conti correnti. (L'Opinione delle Libertà)