Distensione tra Schifani e Lagalla, sorrisi e ‘asse’ dopo le polemiche
La ritrovata sintonia tra governatore e sindaco: dalla Gesap al Teatro Massimo PALERMO – L’apertura della fermata ‘Libertà’ dell’anello ferroviario di Palermo come “il risultato di un’armonia e di una sinergia istituzionale che vede protagonisti Regione e Comune, oltre a Rfi”. La frase, pronunciata dal governatore Renato Schifani davanti a giornalisti e fotografi, suona come il segnale di una ritrovata serenità nei rapporti tra il presidente della Regione e il sindaco Roberto Lagalla (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri media
PALERMO (ITALPRESS) - “E’ una grande giornata per la nostra città. Ringraziamo il governo regionale per la programmazione, per avere contribuito per circa 68 milioni di euro in questa prima fase delle tre fermate, tra cui anche quella di Via Sicilia denominata Libertà. (Il Sole 24 ORE)
questa la dichiarazione del presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Dario Lo Bosco, inaugurando stamani la fermata Libertà (costo 11 milioni di euro). "Nel settembre del 2025 inaugureremo le fermate Porto e Politeama completando la prima fase dell'Anello ferroviario di Palermo". (Ferrovie.info)
Quella di oggi non è la vittoria di qualcuno, ma è il frutto di un impegno corale delle istituzioni: siamo qui con il presidente di RfI Dario Lo Bosco e con il sindaco Roberto Lagalla, questo è sinonimo di armonia e di collaborazione istituzionale nella quale io credo moltissimo». (Regione Sicilia)
“Palermo cresce, migliora la sua mobilità interna a favore dei cittadini. Siamo qui con il presidente di RFI Lo Bosco e con il sindaco Lagalla, questo è sinonimo di armonia istituzionale, nella quale io credo moltissimo“. (StrettoWeb)
Ringraziamo il governo regionale per la programmazione, per avere contribuito per circa 68 milioni di euro in questa prima fase delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Lo ha detto Dario Lo Bosco, presidente di Rete ferroviaria... (Virgilio)