La lettera di Routh. "Ucciderò Trump"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Ryan Wesley Routh, l'uomo accusato del presunto attentato contro Donald Trump, mesi fa aveva scritto una nota nella quale diceva di voler uccidere l'ex presidente americano. Lo ha rivelato il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. L'annotazione indirizzata «al mondo» sarebbe stata consegnata nella casa di una persona non identificata che ha contattato le autorità federali dopo l'arresto di Routh. (il Giornale)

Su altre fonti

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump ha nuovamente attaccato il dipartimento di Giustizia americano e l'Fbi. (Sky Tg24 )

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha rivelato che Ryan Routh, arrestato con l’accusa di avere cercato di uccidere Donald Trump, aveva scritto una nota in cui dichiarava la sua intenzione di uccidere l’ex presidente. (Il Fatto Quotidiano)

Così recita una nota che Ryan Routh ha lasciato ad un amico. "Questo è stato un tentato assassinio di Donald Trump". (Secolo d'Italia)

Se riconosciuto colpevole di voler uccidere un candidato alla presidente degli Stati Uniti, rischia l'ergastolo. Lo hanno annunciato le autorità americane, spiegando che l'incriminazione è stata formulata dal gran giurì federale di Miami. (Civonline)

Usa 2024 40 – Ryan Routh è stato formalmente incriminato per il tentato assassinio di Donald Trump in Florida domenica 15 settembre. Lo ha deciso un tribunale federale di Palm Beach. Routh, finora, era solo accusato di possesso di un’arma – essendo pregiudicato, non poteva averla – con la matricola abrasa. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Donald Trump attacca il Dipartimento di Giustizia e l'FBI. Le accuse mosse contro il maniaco assassino sono una tirata di orecchie», afferma Trump parlando di un sistema di giustizia «corrotto». (Corriere del Ticino)