Suor Bernadette, chi è la 45enne ai domiciliari. «Rubava gioielli, ha guadagnato oltre 80mila euro»

Anche nella cesta degli indumenti da lavare nascondeva alcuni dei monili e gioielli che aveva rubato nelle chiese della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, in provincia di Avellino. L'insospettabile suor Bernadette, 45 anni, di nazionalità indonesiana, superiora della Congregazione dello Spirito Santo, finita agli arresti domiciliari nella residenza della comunità di san Francesco Saverio a San Cesario, in provincia di Roma, secondo le indagini della Procura di Benevento, che ha ottenuto l'ordinanza cautelare da parte del Gip del Tribunale di Tivoli, per mesi, sistematicamente, si era appropriata dei preziosi ex voto la cui vendita le aveva fruttato almeno 80 mila euro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ha confessato ed è stata sottoposta agli arresti domiciliari la suora accusata di furto pluriaggravato di gioielli e monili d'oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, dove ricopriva l'incarico di madre superiora. (L'Unione Sarda.it)

La suora ha sottratto non solo ‘ex voto’ donati dai fedeli per le grazie ricevute, ma anche oggetti preziosi appartenenti a molte parrocchie dell’Avellinese e custoditi nella Curia Vescovile di Ariano, nell’Avellinese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La donna, madre superiora della stessa Curia, gravemente indiziata del delitto di furto pluriaggravato di gioielli e monili d'oro avrebbe poi ammesso le sue responsabilità davanti ai giudici, che hanno ritenuto di dover applicare la misura degli arresti domiciliari. (Corriere della Sera)

Meteo: ciclone la prossima settimana, ecco quando

" AVELLINO, 12 OTT " Si dice "profondamente addolorato" il vescovo di Ariano Irpino (Avellino), Sergio Melillo, autore nei mesi scorsi della denuncia che ha portato ieri agli... (Virgilio)

Secondo gli inquirenti, suor Bernadette, 45 anni, di origini indonesiane, rivendeva la refurtiva a commercianti del settore votivo: l’oro veniva fuso e il denaro trasferito all’estero. (salerno.corriere.it)

Sebbene l’autunno sia ormai avanzato, le temperature stanno nuovamente salendo su tutta la nostra penisola. Ora, la sua influenza si sta estendendo anche al resto del territorio italiano, portando condizioni di stabilità meteorologica che continueranno a dominare nei prossimi giorni, almeno fino alla metà della settimana prossima. (Meteo Italia)