Alluvione a Bologna, a Botteghino di Zocca si spala per liberare le strade e le case dal fango

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Si continua a spalare il fango nella frazione di Botteghino di Zocca, nel Bolognese. La zona, che si trova in Val di Zena, è tra le più colpite dall’alluvione, la terza in un anno e mezzo. Questa, raccontano gli abitanti, è stata “ancora più grave delle precedenti”. Qui nella serata di sabato ha perso la vita il 20enne Simone Farinelli, travolto mentre si trovava in auto con suo fratello Andrea dalla piena del torrente (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà attivo per tutta la notte il centralino della Centrale Operativa della Polizia Locale di San Lazzaro di Savena. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stava viaggiando a bordo della sua auto quando, improvvisamente, è stato travolto dalla piena del torrente Zena. Poco dopo le 8 di domenica 20 ottobre è stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona che dalla notte tra sabato e domenica era dispersa a Botteghino di Zocca, nel Bolognese. (Corriere della Sera)

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, Simone non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)

Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. Le immagini

I vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese). L’ auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena. (Sky Tg24 )

«Il film è sempre simile. A maggio 2023, a … (la Repubblica)

L’esondazione del fiume Savena in Emilia-Romagna dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona. Coldiretti Emilia Romagna Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Maltempo Emilia-Romagna, esonda il fiume Savena. (ilmessaggero.it)