Connors drastico su Sinner: "Il tennis non potrebbe reggere ad una sua squalifica"

A cura di Marco Beltrami 4 Jannik Sinner si è rivelato uno schiacciasassi tra Shanghai e Six Kings Slam. Successi che hanno confermato ancora una volta la tenuta mentale del numero uno al mondo. Non è facile infatti convivere con il pensiero del verdetto del TAS dopo il ricorso di WADA sul caso Clostebol, per cui ci potrebbero volere ancora mesi. Ha detto la sua sull'argomento anche una leggenda del calibro di Jimmy Connors (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ora l'arbitrato al Tas dovrà discutere sul concetto di negligenza" "Dal punto di vista tecnico, quello di Sinner è un caso come ne ho visti tanti da una decina di anni" ha premesso (Sportal)

Scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia), lA WADA (Agenzia mondiale antidoping) ha deciso di fare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna. Una situazione che sta mettendo a dura prova la forza mentale del numero 1 al mondo e che continua a far discutere. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre Jannik Sinner inizia a preparare il prossimo torneo e soprattutto il finale di stagione, dagli Stati Uniti arriva la voce di un grande del passato, Jimmy Connors, sul caso Clostebol. (Quotidiano Sportivo)

Connors sul caso Clostebol, durante il podcast "Advantage Connor": "Se squalificano Sinner il circuito non sopravvive".

Il professore di chimica analitica e tossicologia all’Università di Torino, Aberto Salomone, che è stato consulente per la vicenda del calciatore argentino Josè Luis Palomino, assolto nel 2023, non ha dubbi sul caso Clostebol e sulla famigerata pomata che sta tormentando i giorni felici di Jannick Sinner. (Sport Mediaset)

Sul caso che ha coinvolto il tennista azzurro, ha parlato recentemente anche il campione americano Jimmy Connors, che nel suo podcast ha dichiarato: “Tutto quello che so è che non credo che il tennis possa sopravvivere alle conseguenze della squalifica di un giocatore di così alto livello. (TennisItaliano.it)

Recentemente, in una nuova puntata del podcastcurato assieme al figlio Brett, l'ex campionissimo del tennis a stelle e strisce, vincitore di 8 tornei del Slam, si è soffermato sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, esprimendosi poi anche sul caso Clostebol, coinvolgente il n. (Eurosport IT)