Uccide il marito 87enne malato di Alzheimer e poi tenta il suicidio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In aggiornamento Un dramma della sofferenza, nella tarda serata di ieri, è andato in scena a Vernio, in provincia di Prato, dove una donna di 82 anni ha prima ucciso l'anziano marito di 87 anni soffocandolo con un cuscino, e poi ha tentato di togliersi la vita ferendosi con un coltello. La donna è stata trasportata all'ospedale Santo Stefano della cittadina toscana e successivamente trasferita al Careggi di Firenze, dove è piantonata dai carabinieri. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Una donna di 82 anni ha ucciso il marito soffocandolo, poi ha cercato di suicidarsi accoltellandosi senza riuscire però nel tentativo. (Sky Tg24 )
Sua madre, Anna Mascii, di 82 anni, stava a terra con la gola sanguinante, ma viva. PRATO. (La Stampa)
Un dramma che nessuno poteva prevedere ma che, purtroppo, può accadere quando le famiglie si trovano costrette ad accudire persone care gravemente malate. – L’ha soffocato con un cuscino perché “non poteva più vederlo soffrire così”. (LA NAZIONE)
Qui tutti conoscevano la vittima di questa bruttissima storia, il "signor Roberto" Elmi, come lo chiamavano sempre. I residenti del gruppetto di case attorno al civico 4 di via del Bisenzio a Vernio, luogo della tragedia avvenuto domenica sera, sono tutti sotto choc. (LA NAZIONE)
La vittima sarebbe stata soffocata, mentre la moglie ha tentato di togliersi la vita con un coltello. La tragedia ha scosso la comunità di Vernio e tutti quanti, come i vicini, conoscevano il legame di una vita della coppia. (tvprato.it)
Tragedia a Prato, dove una donna di 82 anni ha ucciso il marito con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma ma senza riuscirci. L'uomo, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer (ilgazzettino.it)