Atalanta a testa alta, ma cede 3-2 in casa al Real Madrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta perde 3-2 contro il Real Madrid, ma gli uomini di Gian Piero Gasperini ci hanno provato fino alla fine, con Retegui che si è divorato il gol del pareggio proprio poco prima del fischio finale. Tanti applausi per i nerazzurri, ma la prima sconfitta in Champions League è sicuramente meno amara rispetto ad altre. Nelle ultime due gare i bergamaschi si giocheranno la qualificazione nelle prime otto posizioni. (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Hien 6 Un suo errore spiana la strada a Mbappé che non sfrutta. Per il resto è abbastanza attento. Djimsiti 6 Qualche sbavatura sul centrodestra, ma se la cava. Kossounou (28’ st) 6 Porta un po’ di freschezza nel pacchetto arretrato. (Tuttosport)
BERGAMO – Il trio galattico Bellingham-Mpappé-Vinicius, che doveva azzannare la Champions, si è infine presentato sul palcoscenico, sia pure con un certo ritardo. (la Repubblica)
La squadra di Ancelotti si impone con il talento infinito degli attaccanti più forti del mondo: Mbappe’, Vinicius e Bellingham, cui va aggiunto Rodrygo. Ci volevano i marziani per fermare l’Atalanta. (Quotidiano Sportivo)
Per la Dea, nona con 11 punti, la qualificazione diretta agli ottavi di finale è invece ancora possibile. Per gli spagnoli, ora a quota 9, tre punti forse decisivi in ottica qualificazione dopo un avvio di campagna europea più che deludente. (Liberoquotidiano.it)
CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)
Ma c’era la squadra più grande del mondo, non poteva essere altrimenti. .12.2024: Atalanta-Real Madrid 2-3 Lo stadio pieno ben prima del solito, decine di persone in attesa dei pullman (sì, plurale… erano due) del Real Madrid nell’antistadio, la città paralizzata già dall’ora di pranzo: tutti abbiamo stabilito nuovi record negativi di percorrenza. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)