Fratoianni, sciacallo d'Albania: "Meloni, paga di tasca tua". Fulminato da FdI

"Il ministro Piantedosi e l'intero governo Meloni dovrebbero di tasca loro rimborsare lo Stato per i soldi pubblici sprecati in questi giorni per l'inutile deportazione di 16 persone in Albania. E proprio a queste persone dovrebbero poi chiedere scusa pubblicamente". Lo scrive su X Nicola Fratoianni di Avs dopo la decisione del Tribunale di Roma di non trattenimento in Albania dei migranti sbarcati dalla nave militare Libra (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La sentenza, che ha visto i migranti tornare in Italia, ha scatenato una forte reazione da parte del leader leghista. A seguito alla decisione del tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento di 12 migranti in un centro di permanenza in Albania, Matteo Salvini ha convocato d'urgenza il Consiglio federale della Lega. (Tiscali Notizie)

I migranti erano stati portati nel centro Gjader di nuova costruzione. «Il problema è che è molto difficile cercare di dare risposte alla nazione – ha detto la premier Meloni alla stampa durante il suo viaggio in Libano – quando si ha anche l’opposizione di parte delle istituzioni». (Corriere TV)

Ne è una dimostrazione l'europarlamentare tedesco Erik Marquardt, dei Verdi, che ieri ha voluto dare la notizia della non convalida del trattenimento dei migranti nel centro in Albania firmata dal tribunale di Roma (il Giornale)

Migranti in Albania, cosa dice la sentenza della Corte Ue sui Paesi sicuri

Che il tribunale di Roma abbia dichiarato ieri illegali i trasferimenti degli immigrati nel centro di accoglienza costruito dall'Italia in Albania, appigliandosi a generici cavilli da Azzeccagarbugli, non è cosa che ha a che fare con la giustizia, bensì con la politica. (il Giornale)

Per questi 12 migranti lo ha fatto la questura di Roma emettendo un decreto di trattenimento che avrebbe poi dovuto essere convalidato dalla 18esima sezione del tribunale civile della capitale che è competente sull’immigrazione. (Vanity Fair Italia)

Introduzione (Sky Tg24 )