Grillo licenziato a suon di vaffa: Conte si prende il partito ma ora non può più bluffare

Risveglio amaro per Beppe Grillo che ha usato l'ironia per commentare con un tweet fulmineo l'esito della due giorni dell'Assemblea costituente che ha consegnato le chiavi del partito ex movimento nella mani di Giuseppe Conte. "Da francescani a gesuiti", scrive il comico fondatore, espulso dalla sua creatura dopo 15 (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

La linea indicata dal presidente Giuseppe Conte dice sostanzialmente addio alla figura del garante e al tetto dei due mandati e porte spalancate alle alleanze come "mezzo per un fine, per cambiare la società, per combattere le battaglie giuste". (Italia Oggi)

Le decisioni degli iscritti a Nova, l'assemblea costituente pentastellata, cambiano il volto del Movimento. Archiviato Beppe Grillo, che commenta: "Da francescani a gesuiti" (AGI - Agenzia Italia)

Cancellato con un colpo di democrazia dal basso, in archivio anche il fondatore e quello che era il ‘suo’ Movimento 5 Stelle. Con il 63,24% dei voti della base, Beppe Grillo e il ruolo di Garante sono stati cancellati dallo Statuto e dal futuro del Movimento stesso (il 29,09% si è detto contrario, mentre il 7,67% si è astenuto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

M5s, la previsione di Toninelli: "Ci sarà un'azione legale, Grillo si riprenderà il simbolo"

Il fondatore, il visionario, il profeta dei "Vaffa" è stato silenziosamente archiviato, e al suo posto è nato un Movimento più sobrio, educato e, diciamocelo, incredibilmente noioso. Ecco fatto, il dado è tratto: il Movimento 5 Stelle non è più quello di una volta, ma forse non lo era già da un pezzo. (LaC news24)

A las cinco de la tarde, scriveva Garcia Lorca in memoria dell’amico torero Ignazio Sanchez Mejias, incornato nell’arena. Cancellato alle 16.24 del pomeriggio. (la Repubblica)

LA MOSSA era in qualche modo attesa da Giuseppe Conte. (il manifesto)