Palermo a secco, acqua razionata dal 7 ottobre

A partire dal 7 ottobre, alcuni quartieri di Palermo dovranno fare i conti con la turnazione dell’acqua. La decisione, presa dalla cabina di regia regionale per l’emergenza idrica, arriva dopo settimane di crescenti preoccupazioni per i livelli idrici in costante calo. La progressiva riduzione della pressione dell’acqua, già avvertita in città, ha spinto le autorità ad intervenire per evitare disagi maggiori, soprattutto per i residenti dei piani alti e delle zone collinari. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La turnazione è prevista dal lunedì alle 8 al venerdì mattina allo st… (La Repubblica)

Acqua razionata da inizio ottobre anche a Palermo. La cabina di regia regionale per l’emergenza idrica «ha dato parere favorevole al piano sperimentale proposto dall’Amap che prevede l’avvio della turnazione per la distribuzione dell’acqua a partire da lunedì 7 ottobre in alcuni quartieri di Palermo». (La Repubblica)

La sospensione avverrà in quattro giornate della settimana, secondo un calendario diffuso oggi: dalle 8 di lunedì alle 8 di martedì, dalle 8 di martedì alle 8 mercoledì e così via. (Giornale di Sicilia)

C'è il via libera al piano Amap, razionamento idrico a Palermo

La decisione è stata presa in accordo con la Cabina di regia istituita dalla Presidenza della Regione Siciliana, in seguito alle riduzioni della portata d’acqua immessa nel capoluogo e nei Comuni dell’area metropolitana. (Telesud)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Al termine della riunione andata in scena nelle scorse ore, è arrivato il via libera al piano Amap per il razionamento dell’acqua a Palermo, con Salvo Cocina in primo piano. (Quotidiano di Sicilia)

Lo scorso luglio l’annuncio dell’Amap, seguito da una sonora bacchettata di Palazzo d’Orleans, che per voce del capo della Protezione civile siciliana, Salvo Cocina, invitava l’azienda a ritirare il provvedimento perché «non condiviso» con la Cabina di regina per la crisi idrica istituita dal governatore Schifani. (Giornale di Sicilia)