Intesa fa squadra sul venture capital

Una doppietta di nuovi fondi andrà ad allargare la gamma di prodotti di Neva Sgr, la società di investimenti in venture capital di Intesa Sanpaolo. Si tratta di Neva II, che punta a una raccolta finale di circa 400 milioni di euro da investire nelle migliori aziende emergenti altamente innovative a livello mondiale, mentre Neva II Italia prevede di raccogliere 100 milioni da riservare alle realtà italiane. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Presentazione dei risultati di Neva Sgr Le novità sono state presentate oggi alle Officine Grandi Riparazioni di Torino di fronte a una platea di oltre 500 investitori provenienti dall’Italia e dal mondo. (La Stampa)

"Oggi è un giorno importante per la vita di Neva SGR; breve ma già piena di successi al fianco della capogruppo, che sta vivendo il suo quinto secolo. Le radici della Compagnia di San Paolo risalgono infatti al 1563 e nel suo percorso di crescita il nostro Gruppo ha unito più di 500 tra banche, casse di risparmio, monti di pietà e altre realtà". (LA STAMPA Finanza)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Neva Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, celebra il quarto anno di attività e avvia i nuovi fondi Neva II e Neva II Italia: obiettivo investire in società in grado di fornire soluzioni di business a problemi globali, con una capacità di €500 milioni, raddoppiata rispetto ai fondi Neva First. (Gruppo Intesa Sanpaolo)

I nuovi fondi alzano il tiro rispetto al passato, avendo come target una capacità di investimento di 500 milioni di euro, raddoppiata rispetto ai 250 milioni di euro dei fondi Neva First. (QuiFinanza)

Due nuovi fondi per Neva Sgr, la società di venture capital del gruppo Intesa Sanpaolo. Neva II e Neva II Italia - dedicati a investimenti in società che si impegnano a fornire soluzioni di business a problemi globali - che avranno una capacità di investimento finale di 500 milioni di euro, raddoppiata rispetto ai 250 milioni di euro dei fondi Neva First. (Il Sole 24 ORE)