Mini call veloce, quando si conoscerà l’esito della procedura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Scuolainforma INTERNO

Da mercoledì 9 agosto alle ore 9 fino alle ore 9 di venerdì 11 agosto verrà aperta la finestra temporale dedicata all’inoltro della domanda per partecipare alla procedura della mini call veloce sui posti di sostegno. Ricordiamo che non tutte le regioni e le province saranno interessate per mancanza di posti residui. Tra le regioni escluse possiamo annoverare Marche, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia e Molise (Scuolainforma)

Ne parlano anche altre testate

Sostegno, un docente su tre non è specializzato ma si continuano a lasciare fuori dai TFA i precari con tre anni di servizio: Anief ricorre al Tar del Lazio (Orizzonte Scuola)

Assunzioni in corso di 50 mila docenti, tanti da graduatorie Gps e da Call veloce ma non gli specializzati all’estero. Anief non ci sta (Orizzonte Scuola)

È un momento importante per assegnare gli ultimi posti residuali delle immissioni in ruolo sul sostegno. È un provvedimento che ha voluto ANIEF e ANIEF si è battuta anche affinché gli insegnanti specializzati all'estero potessero partecipare". (Teleborsa)

L’USR Piemonte ha pubblicato la tabella definitiva e ufficiale dei posti in contingente e delle disponibilità residue per la "mini call veloce" da GPS Sostegno. NB: il numero di posti utili per le assunzioni sono quelli indicati nella colonna C (= Contingente). (ANIEF)

Per l’anno scolastico 2023-2024, i posti di sostegno vacanti saranno assegnati in maniera straordinaria a docenti inclusi a pieno titolo nella prima fascia GPS o negli elenchi aggiuntivi. Questi docenti avranno l’opportunità di firmare un contratto fino al 31 agosto, con l’obiettivo di un’immissione in ruolo. (Orizzonte Scuola)

VEDI ALLEGATO VEDI DECRETO (Obiettivo Scuola)