LIVE America’s Cup 2024 in DIRETTA: inizia il duello tra Ben Ainslie e Peter Burling

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della prima giornata della finalissima di America’s Cup 2024 tra Team New Zealand ed Ineos Britannia. Dopo aver trionfato nella Louis Vuitton Cup i britannici tentano il colpaccio contro i detentori del titolo neozelandesi. Tutto pronto a Barcellona, dove si spera il vento possa tornare protagonista dopo giorni di assenza. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Nelle acque di Barcellona l’atto conclusivo della 37esima edizione dell’America’s Cup, la manifestazione velica mondiale più iconica, seguita e amata. Su Sky e in streaming su NOW è arrivato il momento più emozionante, quello delle finali tra i detentori di Emirates Team New Zealand e la rivale Ineos Britannia, vincitrice della Louis Vuitton Cup (Sky Sport)

La rotta della prossima America’s Cup, mentre quella corrente apre le ostilità sabato tra il defender Team New Zealand e lo sfidante Ineos capace di mandare a casa Luna Rossa (quindi temibile), è già segnata. (Corriere della Sera)

America's Cup, altro ko per Ineos Britannia: New Zealand conduce 2-0

New Zealand cercherà di vincere l'America's Cup per la quinta volta dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021. (Today.it)

Team New Zealand ha vinto la prima regata della finali di Coppa America (per aggiudicarsi la 'Vecchia Brocca' bisogna arrivare a sette) imponendosi nettamente su Ineos Britannia, staccata di una cinquantina di secondi dai rivali. (Il Mattino di Padova)

A differenza della prima prova le due barche hanno effettuato diversi incroci in puro stile match race ma i defender hanno azzeccato ogni lato e capitalizzato la velocità maggiore dovuta alle loro scelte, oltre alla minore superficie bagnata offerta dalla forma dei loro foil. (ilmessaggero.it)