Naufragio Palermo, recuperato il quinto corpo: è Mike Lynch

Approfondimenti:
Migranti

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). Si tratta del corpo di Mike Lynch . Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. A questo punto manca solo il corpo della ragazza, Hannah, figlia di Lynch. I sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo avere recuperato il quinto corpo, sono tornati a 50 metri di profondità per cercare l’ultimo corpo rimasto intrappolato nel veliero. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre proseguono le indagini e le ricerche dei superstiti della Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane, a Ponticello in provincia di Palermo, c'è chi sta già cercando un capro espiatorio: un errore dei membri dell'equipaggio, un difetto dell'imbarcazione, un meteo particolarmente avverso o, più semplicemente, uno scherzo del destino?Dopo il ritrovamento di cinque corpi nel relitto adagiato a 50 metri di profondità e inclinato a 90 gradi, sono riprese le ricerche degli ultimi dispersi del naufragio. (Borsa Italiana)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

L’ipotesi di reato è disastro, omicidio plurimo e lesioni. Intanto la Procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine sulle cause dell’affondamento. (RSI.ch Informazione)

Bayesian, cosa è successo davvero. «La barca affondata di prua, le vittime intrappolate come topi sul lato opposto»

L'affondamento del veliero dei vip, inabissatosi nei pressi di Palermo dopo un'improvvisa tempesta, sta suscitando preoccupazioni in tutti coloro che amano il mare e le barche. (Primocanale)

Il bilancio ufficiale della tragedia di Porticello e dell’affondamento del Bayesian è di sei vittime (il corpo del cuoco dell’imbarcazione era stato recuperato lunedì scorso), un disperso e 15 sopravvissuti. (BlogSicilia.it)

Cos'è successo davvero alla barca Bayesian, il veliero affondato pochi giorni fa al largo del palermitano in un naufragio che ha tolto la vita a 6 persone? Dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) da parte di chi è rimasto vivo, ma soprattutto dalle piante della barca, emergono particolari ancora sconosciuti finora. (leggo.it)