MFE: la pubblicità in Italia supererà il +6% nel 2024. Analisti alzano stima per il 2025 a un +2%
Nei primi 9 mesi 2024 la raccolta pubblicitaria di Mfe-Mediaforeurope è cresciuta del 6,5% Mfe-Mediaforeurope conta di chiudere il 2024 con ricavi pubblicitari in crescita di oltre il 6% in Italia e intorno al +5% complessivamente. Un risultato “decisamente al di sopra delle aspettative”, spiega la holding di Mediaset nella nota stampa con i risultati dei primi 9 mesi, e ottenuto nonostante un confronto con un quarto trimestre 2023 da record (quasi +8%) e l’assenza di grandi eventi sportivi sui propri canali (Olimpiadi e Europei di Calcio e della Champions League da settembre). (Brand News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V., ha commentato: «Nei primi nove mesi 2024 tutti i principali indicatori economici di MFE sono in netta crescita: ricavi, risultato operativo, utile che cresce ben del 38,7%. (Touchpoint News)
Il Consiglio di Amministrazione di Mfe-Mediaset, riunitosi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato all’unanimità le informazioni periodiche finanziarie relative ai primi nove mesi del 2024. (Calcio e Finanza)
MILANO – Oltre 2 miliardi di ricavi e quasi 100 milioni di utili, questi i risultati dei primi nove mesi di Media For Europe (Mfe), un bilancio che a detta di Pier Silvio Berlusconi, «meglio di così» son difficili da immaginare. (la Repubblica)
Volano gli utili di Mfe-MediaForEurope a +38,7% nei primi 9 mesi del 2024. I ricavi netti consolidati ammontano a 2.004,7 milioni di euro, in aumento del 7,7%, rispetto ai 1.862,2 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. (LAPRESSE)
Il risultato netto consolidato, escludendo il contributo di ProsiebenSat1, è positivo per 88,7 milioni, in crescita del 38,7%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)