Da sabato 4 gennaio via ai saldi invernali in Piemonte. Confesercenti: «Scontrino medio a 150 euro in lieve aumento»
Scontrino medio intorno a 150 euro, in aumento rispetto ai 130 del 2024. Se le previsioni saranno confermate, i saldi invernali , che iniziano sabato 4 gennaio a Torino e in Piemonte e proseguiranno fino al 1 marzo, potrebbero segnare un sia pure limitato aumento della spesa dopo varie stagioni, sia invernali, sia estive, caratterizzate da una diminuzione degli acquisti. È quanto emerge dalla consueta indagine condotta fra i consumatori e i commercianti piemontesi dall'ufficio studi di Confesercenti in vista dei due mesi di sconti. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Per il Presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni: “I saldi rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy. (Sassilive.it)
ROMA – Saldi invernali al via, p arte la caccia agli sconti. Oggi le vendite di fine stagione inizieranno in Valle D’Aosta, per poi estendersi da sabato a tutta Italia. Prevista una spesa media di 138 euro (Livesicilia.it)
Dopo la sbornia della settimana del Black friday, i consumatori hanno adesso l’occasione di completare il guardaroba. L’arrivo del 2025 porta con sé anche i saldi invernali, le promozioni di fine stagione che, ormai da diversi anni, iniziano nel bel mezzo dell’inverno. (la Repubblica)
È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da Ipsos per Confesercenti. Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due - il 46% - ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. (Il Cittadino)
Tutti e spudoratamente ormai, anche con i cartelli. «Sarebbero dovuti partire il 27 dicembre, subito dopo Natale, perché sia i negozi on line che quelli fisici fanno già i saldi. (il Giornale)
Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 138 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro. Apre le danze domani (2 gennaio) la Valle d’Aosta, seguita sabato 4 gennaio da tutte le altre regioni. (ilmessaggero.it)