Atalanta-Real Madrid, la match analysis: per il 3-3 è mancata solo «una virgola»
T estare la propria forza nel senso più ampio del termine. La partita giocata al Gewiss Stadium tra l’Atalanta di Gasperini e il Real Madrid di Ancelotti è stata anche questo. Un’occasione per misurare la propria organizzazione di gioco, la propria qualità, e quindi anche le proprie ambizioni, contro il club più forte al mondo. Dalla sfida l’Atalanta è uscita sconfitta di misura, ma si è battuta alla pari contro i più quotati avversari. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
La Dea doveva perdere, così era scritto. Deciso là dove si puote ciò che si vuole, per dirla col sommo Poeta. In Spagna, dea si dice «diòsa». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
“Intanto se fosse entrato quel pallone di Retegui all’ultimo secondo staremmo parlando di un pareggio meritato. Rispetto alla Supercoppa sono stati manifesti i progressi della squadra di Gasperini. A Tmw Radio è l’ora dell’Editoriale. (Tutto Juve)
La prestazione dell’Atalanta contro il Real Madrid ha confermato la maturità raggiunta dalla squadra nerazzurra, capace di competere con le grandi d’Europa. Nonostante la sconfitta, l’atteggiamento mostrato contro i Blancos rappresenta un segnale importante per una formazione che punta a consolidarsi sia in Italia che in Europa. (Calcio Casteddu)
Champions League: stasera in campo Juve, Milan e Bologna 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Archiviata la sconfitta, seppur di misura, contro il Real Madrid in Champions League, per l'Atalanta non c'è assolutamente tempo da perdere, con gli uomini di Gasperini che già hanno messo nel mirino la prossima partita contro il Cagliari, in programma sabato ore 15:00 alla Domus Arena. (TUTTO mercato WEB)
“Dobbiamo rimbalzare”, ha dichiarato con determinazione ai suoi ragazzi nello spogliatoio. Per l’allenatore dell’Atalanta, la sconfitta per 3-2 non è un ostacolo, ma un punto di partenza per dimostrare ulteriori miglioramenti. (Tutto Atalanta)