Occupazione, record a luglio: +56mila e tasso di disoccupazione al 6,5%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A luglio l’occupazione segna un nuovo record. Con +56mila persone al lavoro, il numero complessivo di occupati in Italia supera la soglia psicologica dei 24 milioni di unità. Per l’esattezza siamo a 24 milioni e 9mila persone che dichiarano di avere un impiego. La fotogragia (dati provvisori) è dell’Istat che evidenzia, entrando nel dettaglio, come la crescita dell’occupazione a luglio sia trainata sostanzialmente dalle donne (+54mila lavoratrici) e dagli autonomi (+75mila unità), che raggiungono quota 5 milioni 233mila. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 LAVORO, PROCACCINI (FDI-ECR): NUOVI DATI RECORD, CRESCITA CONSOLIDATA MERITO DELLE SCELTE DEL GOVERNO MELONI “I dati Istat sul lavoro per il mese di luglio fanno segnare nuovi record positivi per l’Italia. (Agenparl)

Istat ha pubblicato i dati sul tasso di disoccupazione sceso a luglio al 6,5% – il livello più basso da marzo 2008 – e quello degli occupati che sempre a luglio raggiunge il 62,3%, segnando un nuovo record. (In Terris)

Nonostante lo sfidante quadro internazionale segnato da conflitti e da una complessa situazione economica, grazie alle misure messe in campo dal Governo Meloni, l’Italia (Agenparl)

Rispetto al mese precedente, a luglio 2024 si registrano aumenti sia degli occupati che degli inattivi, mentre i disoccupati diminuiscono. Anche tra i dipendenti si rileva una riduzione del numero di occupati. (QuiFinanza)

ROMA – “I dati pubblicati oggi dall’Istat sul tasso di occupazione non soltanto sono incoraggianti, ma ci indicano chiaramente che questa è la strada giusta da percorrere. La soglia dei 24 milioni di lavoratori superata e il tasso di occupazione che raggiunge il 62,3% rappresentano risultati straordinari, frutto di un impegno costante e mirato del Governo. (Paolo Gianlorenzo)

Aumenta il lavoro, diminuisce la disoccupazione. L’Istat si incarica di sbriciolare le polemiche di Elly Schein appena tornata, dopo le lunghissime ferie, a fare proclami contro il governo. I dati sul lavoro che snocciola l’Istituto di statistica gelano i progetti “bellicosi” annunciati in modalità surreale dalla segretaria del Pd. (TERRANOSTRA | NEWS)