I falsi miti da sfatare sul mal di schiena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

Tra i più importanti e fastidiosi problemi di salute dei nostri anni c’è anche il mal di schiena, che in gergo scientifico viene definito ‘lombalgia’ e in inglese ‘low back pain’. Ed è uno dei motivi per cui quest’anno tema scelto dalla World physiotherapy per la Giornata mondiale della fisioterapia 2024, l’8 settembre, è stato proprio questo: la lombalgia prima causa di disabilità secondo l’Organizzazione mondiale della sanità. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, come ogni anno dal 1996, si celebra la ’Giornata Mondiale della Fisioterapia’ istituita dalla World Physiotherapy, l’organizzazione internazionale per la fisioterapia, che rappresenta più di 600.000 fisioterapisti in tutto il mondo. (LA NAZIONE)

L’8 settembre ricorre la Giornata mondiale della fisioterapia. (Valledaostaglocal.it)

I fisioterapisti, protagonisti del nuovo sistema di welfare trentino insieme ad altre professioni socio-sanitarie, hanno celebrato la Giornata Mondiale della Fisioterapia con un convegno che si è concentrato sullo stato attuale e le prospettive future nella gestione della lombalgia. (la VOCE del TRENTINO)

Quindi, ha un impatto sociale e personale molto forte. Punta proprio l’attenzione sul mal di schiena, un disturbo spesso trascurato anche se - per esempio - costringe a stare a casa un italiano su tre ogni anno, in termini di assenza dal lavoro. (Vanity Fair Italia)

In occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, che si celebra domenica 8 settembre, l’Ordine dei Fisioterapisti di Bergamo desidera promuovere la figura del fisioterapista. Ogni anno questa giornata è dedicata a un tema diverso, focalizzandosi su una specifica patologia e sulla sua gestione fisioterapica. (L'Eco di Bergamo)

Gli agenti hanno trovato il ragazzo mentre stava scendendo dal treno con uno zaino griffato e un orologio d'oro da svariate migliaia di euro al polso. E' stato denunciato un uomo di 24 anni intercettato dal capotreno su un Frecciabianca Milano-Roma nella stazione di Genova Principe. (Il Giornale d'Italia)