Mar Rosso, petroliera brucia dopo attacco ribelli yemeniti: il video dal drone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

L'imbarcazione è tuttora bloccata in mare aperto con a bordo un milione di barili a rischio fuoriuscita Un nuovo filmato rilasciato dall’esercito statunitense mostra una petroliera battente bandiera greca che brucia nel Mar Rosso dopo un attacco da parte dei ribelli Houthi dello Yemen. Il filmato, del 26 agosto, mostra la petroliera Sounion in fiamme. All’inizio di questa settimana i soccorritori hanno effettuato un primo tentativo di trainare a riva la petroliera in fiamme, risultato fallimentare. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

San’a’ – Prosegue l’operazione di recupero della petroliera Sounion che era stata attaccata lo scorso 21 agosto dagli Houthi prima colpendola con una serie di proiettili e poi lanciando diversi esplosivi cha avevano provocato diversi incendi sul ponte. (ShipMag)

La petroliera greca Sounion, colpita dagli Houti nel Mar Rosso, sta venendo lentamente rimorchiata in un porto sotto la scorta ravvicinata del cacciatorperdiniere italiano Andrea Doria e di due fregate, una ellenica e una f… (la Repubblica)

La Sounion è in acque sicure (TrasportoEuropa)

"Il recupero della Mv Sounion è un'operazione complessa e si compone di varie fasi. I rimorchiatori si sono collegati con successo alla nave ed è in corso il traino della Mv Sounion in un luogo sicuro" ha comunicato Eunavfor Aspides, la missione dell'Unione Europea che dal febbraio scorso ha il compito di difendere le navi nel Mar Rosso dagli attacchi Houthi. (shippingitaly.it)

PUBBLICITÀ È iniziato un nuovo tentativo di salvare la petroliera in fiamme nel Mar Rosso dopo gli attacchi dei ribelli Houthi dello Yemen. La missione navale Ue Aspides sta tentando di evitare il riversamento di barili di petrolio e un disastro ecologico nel Mar Rosso (Euronews Italiano)