Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l’Italia per gli aiuti offerti finora

Ucraina, il presidente Zelensky ringrazia l’Italia per gli aiuti offerti finora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta Matin ESTERI

Ramstein (Germania), 6 set. – “Sono felice che siano presenti rappresentanti degli Stati Uniti, del Regno Unito, della Francia e dell’Italia… vi ringrazio tanto”. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky ha ... (Gazzetta Matin)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni a Cernobbio incontra Zelensky Il presidente dell'Ucraina è arrivato ieri e nel suo primo discorso al Forum Thea Ambrosetti ha detto di apprezzare "il fatto che l'Italia stia facendo tutto il possibile per attuare la formula della pace" (Dire)

La presidente del Consiglio GiorgMeloni a Cernobbio (Co) 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Zelensky rivendica le mosse delle ultime settimane: “L’Ucraina vuole porre fine a questa guerra ma non attraverso la distruzione della nostra nazione. A Cernobbio è il giorno di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino a Villa d’Este ha incontrato l’ambasciatore Usa Jack Markell e poi è intervenuto al Forum Teha Ambrosetti in corso sul lago di Como nel corso del panel intitolato ‘L’aggressione Russa contro l’Ucraina‘. (Il Fatto Quotidiano)

Incontro Meloni - Zelensky a Cernobbio

"Sull'Ucraina non dobbiamo mollare e lo dico con estrema chiarezza, anche sapendo che c'è un'opinione pubblica che è legittimamente preoccupata dalla guerra", "sono convinta che il destino dell'Ucraina non sia segnato", ha poi aggiunto la premier. (Tiscali Notizie)

Zelensky è arrivato questa mattina alla base aerea di Ramstein, in Germania, per partecipare a una riunione del Gruppo di contatto sulla difesa dell’Ucraina. La voce su una sua possibile partecipazione al Forum Ambrosetti che si apre in queste ore a Cernobbio era già circolata nei giorni scorsi: ora è stato lo stesso presidente ucraino a confermarlo, aggiungendo che a seguire incontrerà nuovamente anche la premier italiana. (Open)

I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (Governo)