MILANO, MESSINA: "MOMENTI BELLI POI ROVINATI IN POCHI MINUTI"

Così Ettore Messina ha commentato la partita di Atene: "L’Olympiacos ha giocato bene, era molto concentrata e ha usato tutta la sua esperienza con grande personalità. Noi abbiamo giocato una partita tipica di questo inizio di stagione, schizofrenica, in cui abbiamo alternato momenti molto buoni ad altri in cui abbiamo commesso errori banali. Faccio qualche esempio: dopo un avvio di gara molto difficile, riusciamo ad andare avanti e in un minuto roviniamo tutto e andiamo sotto di sei; nel secondo quarto torniamo a meno due e ancora in due minuti cancelliamo tutto quello che di buono abbiamo costruito con errori evitabili: nel terzo quarto siamo partiti giocando per alcuni minuti veramente bene, muovendo la palla, difendendo, facendo le cose giuste e poi in un attimo abbiamo rovinato tutto. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un inizio shock (2-12), Milano è riuscita a rientrare in partita (17-16), ma paga a caro prezzo ogni errore (palle perse) e le percentuali al tiro dei suoi esterni (Dimitrijevic+Shields+Tonut e Brooks combinano 1 su 16 nel primo tempo), per andare al riposo lungo sotto di 12 punti (27-39). (la Repubblica)

La distanza tra domanda e offerta preoccupa: il club deve gestire con cautela la trattativa con il procuratore di Kvaratskhelia. (Napolipiu.com)

Quest’ultimo, dopo aver condiviso il campo con Kvaratskhelia nella recente partita della Georgia contro l’Albania in Nations League, dovrà ora cercare di fermare il compagno di nazionale. Khvicha Kvaratskhelia, stella del Napoli e della nazionale georgiana, non ha mai segnato contro l’Empoli nelle sue precedenti sfide in Serie A. (Terzo Tempo Napoli)

Khvicha Kvaratskhelia e la sfida contro l’Empoli

Ousmane Diop, alla prima presenza in quintetto in EuroLeague, ha giocato una partita solida contro una delle batterie di lunghi più forti fisicamente e non solo della competizione; Pippo Ricci ha dato segnali importanti nella ripresa: Zach LeDay è stato più leader di tutti. (Basketmarche.it)

Vezenkov ti mette le ali Potremmo fermarci ai numeri del giocatore bulgaro per spiegare la sua partita. 22 sul tabellino, 1,467 ppp distribuiti su ben 15 possessi (il più alto della sua squadra). (BPD - Backdoorpodcast)

L’EA7 Emporio Armani Milano si arrende 89-68 ad Atene contro l’Olympiacos Pireo nel Round 3 di Eurolega, scendendo così ad un record di 1-2 nella competizione. Il migliore realizzatore meneghino è stato LeDay con 16 punti, seguito da Diop (14 punti) e Ricci (11 punti). (MilanoToday.it)