Stellantis e le dimissioni del ceo Carlos Tavares, Fim-Cisl: “Ora serve un cambio di passo”
“Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano”. È quanto afferma il segretario generale della Fim Cisl, Ferdinano Uliano. “Negli ultimi mesi, abbiamo riscontrato significative distanze rispetto alla necessità di migliorare il piano industriale per il nostro Paese – continua Uliano - In particolare, ci siamo trovati di fronte a un peggioramento tangibile della situazione produttiva, con volumi in calo e impatti negativi sull’occupazione, aggravati dal crescente ricorso agli ammortizzatori sociali (ChietiToday)
Ne parlano anche altri media
– L’uscita dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è una buona notizia. Il manager ha guidato il gruppo automobilistico dal momento della fusione tra la francese PSA e la “nostra” FCA, salvata e riorganizzata da Sergio Marchionne a seguito di una crisi di Fiat prossima alla irreversibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un’accelerazione drammatica dopo un periodo segnato da un calo dei profitti e un indebolimento delle vendite, in particolare negli Stati Uniti, per il secondo produttore europeo, che annovera tra i suoi marchi Jeep, Peugeot, Fiat e Alfa Romeo. (Il Sole 24 ORE)
Non lo rimpiangeremo. Caporetto Stallantis. (Secolo d'Italia)
E se la Lega si chiede quanto prenderà di «premio» il manager portoghese, dopo una gestione definita «disastrosa», parte dell'opposizione pressa affinché John Elkann, presidente della società automobilistica, si presenti in Parlamento per un'audizione. (il Giornale)
Carlos Tavares ha dato le dimissioni da CEO di Stellantis. Con un annuncio a sorpresa, il Gruppo automobilistico ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni del manager portoghese dal ruolo di Chief Executive Officer con effetto immediato. (HDmotori)
(Teleborsa) - A picco il titoloche, dopo i primi minuti di scambio, presenta un calo del 6,3%, all'indomani dell' addio dell'amministratore delegato Carlos Tavares , con effetto immediato.Lo scenario su base settimanale dellarileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. (Teleborsa)