Corea del Nord ratifica trattato di difesa con la Russia, Paesi più vicini anche dopo l'invio delle truppe di Pyongyang in Ucraina

La Corea del Nord ha ratificato il trattato di difesa con la Russia. Lo riportano i media statali ufficiali. Corea del Nord, l'accordo con la Russia Lo storico accordo di difesa suggella l'avvicinamento tra i due Paesi nel contesto della guerra di Mosca contro l'Ucraina nella quale Pyongyang, secondo l'Occidente, ha schierato migliaia di soldati per sostenere le truppe russe. L'accordo «è stato ratificato sotto forma di un decreto» firmato dal leader nordcoreano Kim Jong Un l'11 novembre, sottolinea l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Corea del Nord ha ratificato l'accordo di partenariato strategico globale con la Russia. (Sky Tg24 )

Lo ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale nordcoreana "Korean Central News Agency" ("Kcna"). La Corea del Nord ha ratificato il «trattato di partenariato strategico» con la Russia che prevede un aiuto militare reciproco in caso di minacce. (Il Dubbio)

La Corea del Nord ha infatti ratificato il patto di difesa storico con la Russia, hanno riferito i media statali, suggellando una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nordcorea ratifica accordo di difesa reciproca con la Russia

PUBBLICITÀ L'accordo è considerato il più grande tra Russia e Corea del Nord dalla fine della Guerra Fredda (Euronews Italiano)

Ucraina: decollati bombardieri russi, allerta aerea in tutto il Paese (Il Sole 24 ORE)

Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un ha firmato lo strumento di ratifica del "Trattato di partenariato strategico globale" con la Russia, che lui stesso aveva stretto a Pyongyang con il presidente russo Vladimir Putin. (Tiscali Notizie)