Transizione ecologica. Unife ospite a Expo Osaka. Ecco il progetto Pentrer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Salvare, potenziare e connettere vite". Questi i pilastri di Pentrer, ‘Public engagement per la transizione ecologica dell’Emilia-Romagna’, progetto che è valso alla cordata di atenei della regione guidati da Unife, un importante finanziamento dal ministero dell’Università e della Ricerca e il pass per Expo Osaka 2025. Pentrer rappresenterà la ricerca scientifica regionale all’interno del padiglione Italia in occasione dell’Esposizione Universale (maggio - settembre 2025), mettendo in evidenza temi, ricerche e risultati al centro dell’Ecosistema territoriale di innovazione dell’Emilia-Romagna (Ecosister), a sua volta finanziato nell’ambito del Pnrr. (il Resto del Carlino)
Su altre testate
Anche la Regione Abruzzo avrà un suo spazio dedicato nel Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka, dal 15 al 21 giugno 2025, grazie a un accordo con il commissariato generale. Lo ha fatto sapere il... (Virgilio)
La Regione Abruzzo avrà un ruolo di rilievo a Expo 2025 Osaka, grazie a uno spazio dedicato all'interno del Padiglione Italia, dal 15 al 21 giugno 2025. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La Regione Abruzzo avrà un ruolo di rilievo a Expo 2025 Osaka, grazie a uno spazio dedicato all’interno del Padiglione Italia, dal 15 al 21 giugno 2025. L’accordo con il commissariato generale consente all’Abruzzo di mettere in mostra le sue eccellenze culturali, turistiche e imprenditoriali, offrendo al pubblico internazionale un’immersione nella sua identità unica e straordinaria. (ChietiToday)
L’Abruzzo protagonista a Expo 2025 Osaka “Un’occasione straordinaria – scrive il presidente Marco Marsilio – per portare l’Abruzzo sulla scena globale, promuovendo il nostro artigianato, la nostra enogastronomia e l’innovazione che ci distingue. (Terre Marsicane)