Sostenibilità, Giovannini: “Da sei anni Asvis porta temi Agenda 2030 nelle scuole”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – “Si vede il lavoro che Asvis da sei anni fa nelle scuole e nelle università, cioè il fatto di aver portato le tematiche dell’Agenda 2030 grazie alle collaborazioni con i ministri che si sono succeduti e alla creazione della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile. Questi dati ci fanno capire che l’obiettivo che ci eravamo dati, cioè che non è possibile che un ragazzo o una ragazza esca dalla scuola o dall’università senza aver sentito parlare di queste cose, è raggiungibile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

“L’Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027 – si legge nel comunicato – le ultime tre edizioni sono state ospitate con successo dalla regione dell’Andalusia e dalla città di Malaga, in Spagna. (inItalia)

Sei giorni di grande tennis con le migliori otto squadre del mondo a contendersi la prestigiosa «Insalatiera». Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. (Corriere della Sera)

Due edizioni della Coppa Davis di fila, Sinner che vince le Atp Finals dopo aver trionfato in Australia. Manca solo che l’Italia possa esprimere un torneo dello Slam". (Quotidiano Sportivo)

In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». Ora c'è anche la Coppa Davis, vinta due volte di fila e adesso proprio nostra, nel senso che in Italia arriverà anche la Final 8 disputata negli ultimi anni a Malaga, e fino al 2027 (per ora). (il Giornale)

Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… Soltanto sulla carta, per ora. (La Stampa)

Foto Brigitte Grassotti A qualche settimana dal successo conquistato dall’Italia a Malaga è già tempo di pensare alla Coppa Davis 2025. A Londra si è infatti tenuto il sorteggio del primo turno della prossima edizione della competizione, all’inizio del quale l’ITF ha anche annunciato che l’Italia sarà la nuova sede della fasi finali fino al 2027. (TennisItaliano.it)