Ok a decreto per i Campi Flegrei, entro 15 giorni commissario

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei. La gestione degli interventi "sarà affidata ad un commissario straordinario che sarà nominato con decreto, su mia proposta, entro15 giorni", ha detto il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci al termine del Cdm. "Il governo - ha spiegato Musmeci - sta dando più di quanto non abbia il dovere di dare sui Campi Flegrei, uno dei vulcani più pericolosi e complessi al mondo. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

L'oro nero ha aperto a quota 81,66, riportando un timido +0,03% rispetto alla chiusura precedente, mentre il future sull'oro vale 2.327,1, dopo aver esordito a 2.333,35. Il Petrolio si muove nella giornata odierna sui livelli precedenti, mentre il derivato sul metallo giallo si mostra timidamente negativo. (LA STAMPA Finanza)

Chiusura del 21 giugno Andamento annoiato per il petrolio quotato all'ICE di Londra, che chiude la sessione in ribasso dello 0,60%. (Teleborsa)

Chiusura del 25 giugno Chiusura negativa per il Light Sweet Crude Oil, con un ribasso dell'1,10%. (LA STAMPA Finanza)

Petrolio: picco intraday a quota 81,80 dollari

Bene il Light Sweet Crude Oil, con un rialzo dell'1,36%. Il quadro tecnico di breve periodo del greggio WTI mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 82,05. Rischio di discesa fino a 80,96 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (LA STAMPA Finanza)

Le implicazioni di medio periodo del greggio WTI confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 81,19 con primo supporto visto a 80,28. (Teleborsa)

Ultim'ora News (Milano Finanza)