Sciopero metalmeccanici Fim Fiom Uilm 13 gennaio presidi in tutte le Marche

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Sciopero generale dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm di otto ore, lunedì 13 gennaio. Nelle Marche, si terranno vari presidi in tutte le province: ad Ancona, davanti a Fincantieri, dalle ore 9,00 fino alle 10,30, a Melano, davanti alla Beko, dalle ore 5,30 alle ore 11,00 a Pesaro, davanti alla Rivacold (Vallefoglia) dalle ore 9,30 alle ore 12,00 a Macerata, davanti alla sede di Confindustria, dalle ore 10,00 fino alle ore 12,00 per Fermo e Ascoli Piceno il presidio si terrà davanti alla sede della Beko di Comunanza, dalle ore 9,30 alle ore 11,30. (CISL Marche)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nelle Marche, si terranno vari presidi in tutte le province: ad Ancona, davanti a Fincantieri,... (Virgilio)

L’iniziativa di Livorno, che investe i lavoratori e le lavoratrici delle province di Livorno, Pisa, Massa Carrara, Lucca e Grosseto, prevede alle 10 il ritrovo dei manifestanti in piazza , che poi si sposteranno in corteo fino a via Roma. (LA NAZIONE)

Lo denunciano le organizzazioni sindacali FIM- FIOM- UILM: «Le associazioni datoriali, Federmeccanica e Assistal, hanno risposto alle richieste sindacali con una propria contro-piattaforma, che non risponde minimamente a quanto rivendicato da Fim, Fiom e Uilm, in particolare su temi centrali quali il salario, l’orario di lavoro, la sicurezza e i contratti di lavoro. (Il Monferrato)

Sciopero unitario dei metalmeccanici per il rinnovo del CCNL

Nella giornata di oggi, presso l’Auditorium Via Rieti, si è svolto l’attivo unitario delle delegate e dei delegati FIM-FIOM-UILM delle più grandi aziende del settore Aerospazio-Difesa-Sicurezza (Leonardo, Mbda, Ge Avio, Thales Alenia Space e Telespazio). (Fiom-Cgil)

Avellino . Nonostante le tante sollecitazioni, né il Governo, né tantomeno la Regione Campania hanno attivato un tavolo per affrontare le emergenze industriali presenti sul territorio... (Virgilio)

La mobilitazione, che coinvolgerà tutti i metalmeccanici dell’industria nella provincia di Belluno, punta al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL). Lo sciopero, della durata di 8 ore, vedrà i lavoratori riuniti in un presidio alle 10:00 davanti alla sede di Confindustria a Belluno. (Radio Più)