Brembo vende quota in Pirelli: un 'divorzio' da 300 mln
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo quattro anni, Brembo ha venduto la sua quota di partecipazione in Pirelli, mettendo così ufficialmente la parola fine a ogni possibile sviluppo di un’alleanza industriale ( fusione) tra i due big della componentistica per il settore auto (sistemi frenanti per Brembo, pneumatici per Pirelli). La partecipazione di Brembo in Pirelli Brembo ha ceduto il suo 5,6% di partecipazione in Pirelli, con un valore stimato intorno ai 300 milioni di euro. (Economy Magazine)
Su altre fonti
L’analisi (Milano Finanza)
Senza troppo clamore si è assistito, nell'ultimo paio di giorni, all'ultimo episodio di una vicenda che risale ad alcuni anni fa, quando fu annunciato l'ingresso dei cinesi nel capitale di Pirelli. (QuiFinanza)
Pirelli (LA STAMPA Finanza)
Brembo ha ceduto l’intera partecipazione di Pirelli, ben 55.800.000 di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. Con questa operazione Brembo si è tolta completamente da Pirelli e attraverso la vendita della azioni ha incassato 282,9 milioni di euro. (Motociclismo.it)
– Brembo esce da Pirelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Brembo ha annunciato di aver concluso con successo la cessione dell'intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli & C. S.p.A. attraverso la procedura di accelerated bookbuilding curata da BNP Paribas. (Moto.it)