Cybersecurity, un tema attuale
Sassari. La Camera di Commercio, nell’ambito del progetto Accademia Digitale dell’I-Lab, ha concluso il corso di specializzazione in Cyber Security, rivolto a 22 professionisti IT, con l’obiettivo di formare futuri CISO (Chief Information Security Officer). L’attività che si è sviluppata per 60 ore complessive, si è svolta tra ottobre e novembre, con sessioni teoriche e pratiche, in modalità mista: in presenza, nello spazio dell’I-Lab camerale, e online. (SARdies.it)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Le parole del responsabile medico della Lazio, Ivo Pulcini, su quanto capitato a Edoardo Bove in Fiorentina Inter (Lazio News 24)
Nell'estate scorsa, prima di tesserarlo, il club rossonero lo sottopose a controlli più accurati in una struttura sanitaria diversa rispetto a quella abituale. Il responso fu positivo. (Fanpage.it)
Il caso Bove sta alimentando la discussione sui controlli medici dei giocatori e arriva una denuncia clamorosa da parte del Dottor Ivo Pulcini. Queste le parole dell'attuale responsabile dello staff sanitario della Lazio, ai microfoni de Il Messaggero: "Nel 2019 visitai un calciatore importantissimo, uno di quelli che adesso sta andando per la maggiore nel massimo campionato italiano, ma non lo ritenni idoneo a svolgere l'attività sportiva. (Bianconera News)
Questo, ad esempio, è quanto sarebbe accaduto ad un giocatore che attualmente milita in Serie A. La recente rivelazione di Ivo Pulcini, il responsabile medico della Lazio, svelata ai microfoni de Il Messaggero, ha fatto scoppiare una sorta di nuovo caso, soprattutto in giorni così delicati. (FantaMaster)
Il primo a soccorrere Edoardo Bove, in quei drammatici istanti durante Fiorentina-Inter, è stato salvato Danilo Cataldi, suo compagno di squadra, compagno di stanza e amico. Con la manovra di primo soccorso, svolta ineccepibilmente, il centrocampista viola ha dato una mano importante e bisogna ringraziare anche la Lazio, società avanguardistica da questo punto di vista. (TUTTO mercato WEB)