Napoli Pride 2024, l'Ordine degli assistenti sociali: «Mai fare discriminazioni»

«Il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (CROAS) della Campania, in occasione del Napoli Pride e nel prendere atto dello slogan «Fa' pace coi diritti", conferma l’impegno di sostenere e promuovere tutte le azioni utili a responsabilizzare cittadini, amministratori e legislatori per la promozione e la presa di coscienza affinché in Italia vi siano leggi e politiche egualitarie per la tutela dei diritti civili delle persone LBGTQA+». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’edizione di quest’anno della più importante manifestazione dedicata alla comunità LGBTQIA+, intitolata “Fa’ pace coi diritti”, ha avuto come madrina Malika Ayane. Napoli riabbraccia il Pride: in migliaia, tra giovani e adulti, hanno accompagnato il lungo corteo partito da piazza Municipio, intorno alle 17, e arrivato come da programma a piazza Dante intorno alle 20. (ilmattino.it)

Ho passeggiato per la città ed ho incontrato tante persone preoccupate di questa Autonomia, fatta senza un euro, che vuole dire aumentare le diseguaglianze territoriali che il Sud e le aree interne hanno pagato fin troppo». (Corriere della Sera)

E lo fa a modo suo, con uno spettacolo di colori e... A Napoli come a Milano, Bari, Treviso, Cagliari, e Ragusa. (Virgilio)

Napoli Pride, De Luca: "O troviamo unità o condanniamo Italia al declino"

C’è anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sul palco di Palazzo Fuga, alla vigilia del Pride che partirà oggi da piazza Munic… (La Repubblica)

Napoli Pride 2024, il nostro tour in città tra Malika Ayane, De Luca e Manfredi: tutta la sfilata NAPOLI - "Napoli Magazine" ha realizzato 540 Foto in occasione del Napoli Pride 2024, sotto la direzione artistica di Diego Di Flora. (Napoli Magazine)

Oltre duecentomila persone hanno sfilato per le strade di Napoli in occasione del Pride 2024. Al coloratissimo corteo ha partecipato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che commenta la situazione politica. (Il Sole 24 ORE)