Aborto, l'appello: 'Ancora disattese le linee guida dell'Oms'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Un appello per chiedere che l'Italia recepisca linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanita' in materia di aborto, affinche' vengano tutelati diritti e salute delle donne e delle persone incinte. E' il documento presentato alla Camera frutto della cooperazione di una compagine inedita che vede associazioni tradizionalmente impegnate sul tema dei diritti sessuali e riproduttivi unite ad altre impegnate sui diritti LGBTQ+, sulla laicita', sui diritti umani, sulla promozione di policy femministe. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Sotto i riflettori, in particolare, l’incidenza del fenomeno dell’obiezione e la presenza e operatività dei consultori. "La Convenzione tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino e l’Associazione Centro di Aiuto alla Vita di Piemonte e Valle d’Aosta, che prevede la costituzione di una “stanza” per l’ascolto e il sostegno a donne gestanti che stanno ricorrendo alle cure ospedaliere per l’interruzione di gravidanza, rappresenta dal nostro punto di vista un vulnus che va sanato e che vogliamo denunciare e contrastare con ogni iniziativa necessaria", dicono Anna Poggio ed Elena Ferro. (newsbiella.it)

«Non esiste alcuna donna in Italia che sia stata costretta a partorire per impossibilità di abortire, come ha affermato oggi Laura Boldrini, ma sono troppe quelle indotte o costrette ad abortire per mancanza di alternative valide di fronte a difficoltà economiche e sociali. (Adnkronos)

Alberto Busacca 29 settembre 2023 Laura Boldrini (Pd): «Ovunque governa la destra oscurantista si consuma un vero e proprio attacco alla libertà di scelta delle donne». (Liberoquotidiano.it)

Nella Giornata internazionale per l’aborto libero e sicuro, anche Siena si è svegliata con i messaggi di attenzione riguardo questo delicato tema. Di fronte a luoghi cardine della città come il Liceo E. (RadioSienaTv)

La denuncia di Medici nel Mondo con la campagna 'The impossible Pill' (LAPRESSE)

DONA ORA (Aduc)