Il profilo. Chi era Nasrallah, il leader (idolatrato) che viveva sotto terra da 13 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reuters La scomparsa del leader di Hezbollah avrà gravi conseguenze sull'evoluzione del conflitto con Israele, come pure sulla situazione interna libanese. In trentadue anni al vertice del Partito di Dio, Nasrallah ha accompagnato, nelle buone e cattive sorti, il movimento sciita, lasciando l’impronta su un'intera generazione di militanti. Infatti, quando Nasrallah ha assunto nel 1992 il posto di segretario generale, la parte meridionale del Libano era ancora sottoposta all'occupazione militare – diretta o indiretta attraverso una milizia alleata – di Israele. (Avvenire)
Su altri giornali
Safi al Din, capo del consiglio esecutivo del gruppo sciita libanese Hezbollah, è considerato il secondo nella catena di comando dell'organizzazione, dove ha anche ricoperto il ruolo di capo del Consiglio della Jihad per supervisionarne le operazioni militari. (Sky Tg24 )
Hassan Nasrallah, il nemico numero uno dello Stato ebraico da decenni, è morto. Una giornata che gli israeliani non scorderanno mai. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il leader di Hezbollah è rimasto ucciso in un raid aereo di Israele su Beirut (LAPRESSE)
Alla fine gli assassini di Telaviv sono riusciti ad uccidere un leader libanese importante come Sayyed Nasrallah. La guida di Hezbollah, ma anche riferimento di gran parte del Medio Oriente, è stato assassinato assieme a alti ufficiali del suo entourage, durante la visita all’ONU del criminale genocida Netaniahu. (IlSudest)
Il corpo di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, è stato recuperato sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni, secondo le prime indicazioni di fonti sanitarie riportate dai media internazionali. (L'Unione Sarda.it)