Ferrari F80: la nobiltà di una dinastia di supercar col Cavallino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Ferrari F80 è davvero un voltar pagina per la Casa di Maranello: la massima espressione tecnologica che si conosca fino ad ora applicata a un motore a combustione interna ibrido, con un pacchetto di soluzioni innovative mai viste prima indirizzate alle prestazioni estreme. Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)
La notizia riportata su altri giornali
«È come un’astronave, un progetto ipertecnologico senza citazioni nostalgiche e con un approccio futurista di rottura», enfatizza il responsabile del Centro Stile, Flavio Manzoni. Costa 3,6 milioni di euro e verrà prodotta in sole 799 unità (prime consegne dopo l'estate). (Il Messaggero - Motori)
Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Del resto, sognare non costa nulla. (HDmotori)
Ferrari ha presentato il nuovo modello, la Ferrari F80, un misto tra innovazione, design e potenza. Scopri i dettagli. (VehicleCuE)
In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare Durante l’evento, la Ferrari F80 ha condiviso la pista con alcune delle più iconiche auto da corsa moderne del marchio, tra cui la 499P vincitrice di Le Mans. (ClubAlfa.it)
Alcuni dettagli meccanici delle sospensioni, come il sottotelaio anteriore e quello posteriore, vengono realizzati in lega di alluminio e sono assemblati alla scocca con viti al titanio. Il telaio in è realizzato in autoclave con fibra di carbonio pre-impregnata, come si usa nella migliore tradizione del motorsport e della Formula 1. (Autoo.it)
Il canale YouTube NM2255 ha pubblicato il primo video della Ferrari F80 in azione su pista rivelando le prestazioni del suo nuovo motore V6 biturbo ibrido. La clip, girata durante un evento dimostrativo a Imola, ha messo subito in evidenza una differenza enorme tra la F80 e LaFerrari: il suono. (Tom's Hardware Italia)