Ferrari F80: la nobiltà di una dinastia di supercar col Cavallino

Ferrari F80: la nobiltà di una dinastia di supercar col Cavallino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Ferrari F80 è davvero un voltar pagina per la Casa di Maranello: la massima espressione tecnologica che si conosca fino ad ora applicata a un motore a combustione interna ibrido, con un pacchetto di soluzioni innovative mai viste prima indirizzate alle prestazioni estreme. Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una storia nella storia. Quarant’anni vissuti sul filo della tecnologia più avanzata, con astronavi stradali strettamente derivate dal motorsport e realizzate in numeri rigorosamente limitati. Gioielli venduti tutti prima ancora di essere presentati che tutt’ora hanno mantenuto un prezzo di un quadro d’autore. (Il Messaggero - Motori)

La Ferrari ha svelato al mondo la sua nuova hypercar, nota come F80. Andiamo a scoprire il perché si è preferito il V6 al più blasonato V12. (QuattroMania)

Il progetto avanzato per la piattaforma di questa vettura prevede un telaio in fibra di carbonio (tetto incluso), insieme ad altri materiali compositi, ad alta resistenza e, soprattutto, leggeri. (Autoo.it)

Ferrari F80, i segreti che si nascondono all’interno: il cruscotto sembra arrivare da Ritorno al Futuro, il significato di ogni pulsante

È questo il numero più impressionante della Ferrari F80, che riporta in auge un tipo di sigla che ha fatto la storia del Cavallino Rampante (F40 e F50) e che a livello concettuale è figlia della 499P che ha vinto le ultime due 24 Ore di Le Mans. (La Stampa)

Progettata per garantire prestazioni straordinarie in pista senza compromettere la guidabilità su strada, la F80 segna un importante sviluppo per il motore a combustione interna. (AutoScout24 Magazine)

La Ferrari F80 è stata svelata da pochi giorni, ed è ha già stregato gli appassionati. Andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi interni. (QuattroMania)

Ferrari F80: la nobiltà di una dinastia di supercar col Cavallino