Usa 2024, via libera alla lotteria elettorale pro Trump di Musk

Con un argomento piuttosto cavilloso, i legali del miliardario hanno presentato il milione di dollari come compenso per il ruolo di ‘portavoce’ del SuperPac Un giudice della Pennsylvania ha stabilito che la lotteria elettorale da un milione di dollari al giorno ideata da Elon Musk per sostenere Donald Trump può continuare. Il via libera è arrivata nel tardo pomeriggio americano, a poche ore dall’Election day del 5 novembre, con gli americani impegnati a scegliere tra il tycoon candidato repubblicano e la candidata dem, Kamala Harris (Primaonline)

Su altri giornali

Attesa per le elezioni negli Stati Uniti Roberto Arditti (rtl.it)

Un giudice della Pennsylvania ha rifiutato di fermare le offerte da 1 milione di dollari del miliardario Elon Musk agli elettori registrati negli stati in cui si svolgono le elezioni americane. (Il Dubbio)

Il 27 aprile 2022, Elon Musk sosteneva che «affinché Twitter meriti la fiducia del pubblico, deve essere politicamente neutrale», cucendosi addosso l’immagine del “liberatore” della piattaforma dalle influenze politiche. (Open)

Elon Musk, caso lotteria torna a tribunale statale: ora rischia blocco immediato

"premio" è in realtà un compenso per aver svolto il ruolo di Un giudice della Pennsylvania (Tuttosport)

Nella sua ultima biografia Musk definiva Trump “uno dei raccontapalle più grandi del mondo”. Oltre a finanziare la sua campagna elettorale lo ha sostenuto con post e uscite pubbliche. (Fanpage.it)

L'offerta giornaliera di un milione di dollari agli elettori registrati da parte del super Pac pro-Trump di Musk è continuata ininterrottamente, nonostante l'avvertimento del Dipartimento di Giustizia secondo cui avrebbe potuto violare le leggi elettorali federali e la causa intentata da Krasner, che sosteneva si trattasse di una “lotteria illegale” secondo la legge della Pennsylvania (Adnkronos)