Conference League: San Gallo-Fiorentina 2-4, Ikoné trascina la rimonta viola
Seconda giornata di Conference League e seconda vittoria per la Fiorentina, che supera 4-2 il San Gallo in rimonta al Kybunpark. I viola soffrono l’aggressività degli elvetici nel primo tempo e si ritrovano a inseguire: Mambimbi sblocca il match al 23’. Martinez Quarta (50’) e Ikoné (54’) ribaltano il risultato a inizio ripresa, prima del pareggio di Gortler (62’). A segnare i gol partita ci pensano ancora il francese (69’) e Gosens (93’). (Sport Mediaset)
Su altri giornali
Quelli che stavolta avevano deciso di seguire la squadra di Palladino a San Gallo. Ovviamente non tutti i 1.100 che occupavano il settore ospiti, ma un gruppo sicuramente nutrito. (LA NAZIONE)
Una trasferta particolarmente 'vivace' per alcuni tifosi della Fiorentina ieri per la sfida di Conference contro il San Gallo. Un migliaio in totale i sostenitori viola giunti in Svizzera per sostenere Biraghi e compagni, ma a balzare alle cronache è stato il comportamento di una parte dell'affollata comitiva gigliata. (055firenze)
Così, quando ieri sera contro il San Gallo la partita è stata fermata a causa dei reiterati fumogeni lanciati in campo dallo spicchio riservato ai tifosi viola, sono tornate alla mente le storie che in diverse trasferte europee hanno caratterizzato questi tre anni. (Firenze Viola)
L'allenatore del San Gallo Enrico Maasen ha parlato nel post partita della gara giocata contro la Fiorentina. Queste le sue parole: (fiorentinanews.com)
Due sconfitte in due partite e peggior difesa della Conference League (10 reti subite). Non numeri confortanti per il San Gallo, caduto rovinosamente in casa al Kybunpark sotto i colpi di una Fiorentina in formissima. (DerbyDerbyDerby)
Bove serve Kouame, che è oltre Stanic: corretto il gol annullato alla viola. Le decisioni importanti, però, convincono tutte. (Viola News)