È morto l’ex sindaco di Genova Pericu, il cordoglio delle istituzioni e della politica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ai famigliari dell’ex sindaco e pilastro della vita culturale genovese, le nostre più sentite condoglianze”
Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta la giunta regionale”.
“Apprendiamo con estrema tristezza della morte di Giuseppe Pericu.
Ai famigliari di Giuseppe Pericu l’abbraccio sentito di tutta la Uil Liguria” commenta Mario Ghini, segretario generale della Uil Liguria. (CittaDellaSpezia)
Su altre fonti
“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu, persona seria, autorevole e stimata. “Genova oggi perde un suo storico sindaco, Giuseppe Pericu, avvocato, docente universitario e Presidente dell’Accademia Ligustica. (IVG.it)
Tra di loro anche Dello Strologo: "Sono andato due volte a trovarlo e molte altre volte ci siamo sentiti al telefono. DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - PRIMA PARTE. (Primocanale)
I concerti avranno luogo tra l'abbazia di Piona, il Parco Cariboni, l'Oasi naturalistica L'ontano, piccoli oratori di campagna, le chiesette nei borghi, il Museo della Barca Lariana fino al cortile di Palazzo Zanchi nel cuore di Bergamo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. “Visioni sarde nel Mondo” è un progetto nato a Bologna nell’ambito dello storico Festival “Visioni Italiane” promosso dalla Cineteca di Bologna. (Sardegna Reporter)
Martedì 14 giugno 2022 - 11:43. Pericu, feretro ex sindaco Genova accolto da applausi in Comune. La camera ardente verrà aperta alle 14. CONDIVIDI SU:. (askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu (Agenzia askanews)
Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. Fu alla guida di Tursi per dieci anni: nel 1997 venne eletto al secondo turno con il 51,5% dei voti, mentre nel 2002 venne rieletto al primo turno - senza ballottaggio - con il 60,3% dei voti. (GenovaToday)