Il Loggiato di Palazzo Pretorio si illumina di blu per la giornata mondiale del diabete

Il Loggiato di Palazzo Pretorio si illumina di blu per la giornata mondiale del diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LuccaInDiretta SALUTE

Giovedì (14 novembre) si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del diabete– Gmd, istituita nel 1991 dall’International diabetes federation e dall’Organizzazione mondiale della sanità, per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica su questa malattia, sulle sue complicanze e sulla sua prevenzione. Anche il Comune di Lucca, su sollecitazione di Leo Club Lucca e dell’Associazione Diabete Tipo 1 Lucca Aps, intende apportare il proprio contributo alla campagna di sensibilizzazione nei confronti di questa malattia e per questo il Loggiato di Palazzo Pretorio sarà illuminato di colore blu, simbolo mondiale del diabete. (LuccaInDiretta)

Su altri giornali

L'ospedale di Macerata Screening gratuiti alla popolazione nella Giornata mondiale del diabete, che si celebra giovedì 14 novembre, organizzati dall'Ast di Macerata dalle 8,30 alle 12,30 con... (Virgilio)

LONATE CEPPINO – “Questa settimana la nostra biblioteca si tinge di blu…perché?” A spiegarlo sono i responsabili dell’Amministrazione civica: “Giovedì 14 novembre il mondo si unisce per celebrare la Giornata mondiale del diabete, un’occasione cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e promuovere la prevenzione e la gestione del diabete a livello globale”. (Il Saronno)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che ricorre il 14 novembre, l'Ambulatorio di Diabetologia di Ragusa offre una giornata di screening e sensibilizzazione con accesso libero ai... (Virgilio)

Giornata mondiale del diabete: camminate, yoga e screening gratuiti a Chieti

Il 16 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium comunale Gino Pisanò di Casarano si terrà il convegno “Diabete tipo 1 e immagine corporea: nuove frontiere”. Dopo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’ASL di Lecce Stefano Rossi, interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Corriere Salentino)

Tutto in una lunga ed intensa mattinata di prevenzione del diabete e delle patologie ad esso connesse.È questa la sintesi in numeri della Giornata Mondiale del Diabete celebrata domenica 10 novembre in Sal San Felice. (GiovinazzoViva)

Le attività si svolgeranno a Chieti e sono pensate per informare e coinvolgere la comunità su uno stile di vita sano e consapevole. (ChietiToday)