Limita le perdite Wall Street. Focus su dati macro e dichiarazioni Fed
Disney Tapestry Capri General Mills Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni industriali beni di consumo secondari telecomunicazioni Walt Disney Chevron 3M Apple Cisco Systems Salesforce IBM Boeing ASML Holding DexCom Datadog Sirius XM Radio Tesla Motors Fortinet MercadoLibre Charter Communications Seduta in leggero ribasso a Wall Street, con gli investitori che analizzano i dati macroeconomici e le dichiarazioni dei banchieri centrali per avere indizi sulla possibilità di un nuovo taglio ai tassi di interesse da parte della Fed il mese prossimo. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
Min lettura (Valigia Blu)
Memori degli errori del novembre 2016, investitori, trader, gestori e media si erano convinti dell’efficacia di una correlazione: se vince Trump si va su, sarà bull market. (Liberoquotidiano.it)
Ecco perché l’amministrazione Trump è in rotta di collisione con almeno tre verità scomode (Milano Finanza)
Di conseguenza, gli investitori hanno aumentato le loro allocazioni alle azioni statunitensi e alle small cap statunitensi, che sono più focalizzate sul mercato interno e quindi potenzialmente in grado di beneficiare in modo particolare di un'economia statunitense più forte. (la Repubblica)
La vittoria di Donald Trump alle elezioni potrebbe segnare un altro periodo di grande impatto sui mercati finanziari. Le politiche economiche e le priorità della sua amministrazione, come la deregolamentazione, l’espansione della produzione energetica domestica e il protezionismo, potrebbero favorire alcuni settori specifici. (XTB)
Poi ribadisce l’indipendenza della Banca centrale (Milano Finanza)