F1 | Piastri deciso: “Gara vinta in partenza, non sarei mai uscito 2°”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri la pole era sfuggita per soli dieci millesimi, ma oggi Oscar Piastri si è ripreso ciò che non era riuscito a conquistare al sabato, vincendo il Gran Premio dell’Arabia Saudita e ottenendo 25 preziosissimi punti in ottica classifica mondiale, che gli valgono la testa del campionato per la prima volta in carriera. L’appuntamento saudita non poteva avere esito migliore per Piastri, con una gara che, in sostanza, si è decisa alla partenza, quando l’australiano è riuscito ad affiancarsi al poleman Max Verstappen in curva 1, abbastanza da avere il diritto di traiettoria nella prima chicane. (Motorsport.com)
Ne parlano anche altre fonti
Il favorito per il Mondiale resta Verstappen. E' il più vicino ai McLaren e chi è più vicino ai Papaya da Barcellona in poi potrà giocarsela. E quello che ha fatto in qualifica è magico... Guarda il video. (Sky Sport)
Per lui a Gedda la terza vittoria della stagione, seguito sul podio da Max Verstappen e Charles Leclerc . Formula 1, gli highlights del GP Arabia Saudita : Oscar Piastri della McLaren supera il compagno di squadra Lando Norris e conquista il primo posto nella classifica del campionato (La Gazzetta dello Sport)
È molto chiaro sui suoi obiettivi per le prossime gare della stagione Charles Leclerc che, a Gedda, ha conquistato con la Ferrari il primo podio della stagione ma che, di un terzo posto al quinto appuntamento del 2025, non può e non vuole accontentarsi: “Oggi sono contento perché prima della gara pensavo di dovermi difendere da chi mi era dietro, soprattutto da Kimi Antonelli con la Mercedes”. (La Gazzetta dello Sport)