Figli, testamento e filantropia: Warren Buffett si racconta in una lettera
Warren Buffett ha sorpreso gli azionisti con una lettera di quasi 1.500 parole, accompagnata dal suo consueto regalo del Ringraziamento destinato a quattro delle fondazioni della sua famiglia. L’oracolo di Omaha ha annunciato che presto convertirà 1.600 delle sue azioni di Classe A in 2,4 milioni di azioni di Classe B, per un valore di circa 1,2 miliardi di dollari. Buffett ha promesso di distribuire 1,5 milioni di queste azioni alla Susan Thompson Buffett Foundation, intitolata alla sua defunta moglie, e 300.000 azioni a ciascuna delle fondazioni dei suoi tre figli: la Sherwood Foundation, la Howard G. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Warren Buffett, il miliardario statunitense soprannominato "oracolo di Omaha", ha preso nuove scelte per donare la sua ricchezza dopo la sua morte, creando dei trust per la beneficenza che saranno supervisionati dalla figlia e dai due figli quando morirà, e nominando dei trustee per questi veicoli. (LA STAMPA Finanza)
Continuano i preparativi di Warren Buffett per donare la sua fortuna dopo la morte: il 99,5% del patrimonio residuo del leggendario presidente di Berkshire Hathaway, valutato dalla rivista Forbes in oltre 150 miliardi di dollari, andrà a un fondo di beneficenza supervisionato dai figli. (Milano Finanza)