Questa è DS N°8, l'ammiraglia elettrica da 750 km di autonomia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La DS N°8 è la nuova ammiraglia di DS Automobiles e rappresenta un passo importante del marchio francese nell’offerta di auto elettriche. Questo modello si ispira alla concept car DS AERO SPORT LOUNGE e introduce diverse novità che hanno come obiettivo efficienza, comfort e sostenibilità. Il design della DS N°8, con una lunghezza di 4,82 metri, una larghezza di 1,90 metri e un’altezza di 1,58 metri. (DMove.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vettura che sarà importante per l'Italia dato che sarà prodotta a Melfi dal 2025. DS Automobiles porta al debutto un nuovo modello elettrico. (HDmotori)
Carismatica nelle linee, atletica ed elegante, DS N°8 vanta proporzioni da SUV coupé e un design d’avanguardia, che la rendono un’auto unica. 100% elettrica, ha un’autonomia fino a 750 km nel ciclo combinato (WLTP) e di oltre 500 km in autostrada, numeri da record per la sua categoria, grazie a un Cx di solo 0,24. (Stellantis)
Forte di una tecnologia avanzata, un’autonomia da record e un comfort assoluto, la vettura rappresenta il futuro dell’auto elettrica. DS N°8, primo modello del marchio e del gruppo Stellantis in Europa, nasce nella sola variante 100% elettrica. (QN Motori)
Come sappiamo, questa auto sarà prodotta su piattaforma STLA Medium presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia insieme ad altre 4 auto, tutte sulla stessa piattaforma e con gamme di motori che comprenderanno versioni elettriche e versioni ibride. (ClubAlfa.it)
L’anteriore è dominato dalla mascherina con dei listelli verticali e il logo del brand illuminati: i fari sottili a matrice di Led si abbinano delle aggressive luci diurne verticali. Le fiancate sono pulite e arricchite delle maniglie delle porte anteriori che scompaiono e quelle posteriori inserite nelle cornici dei finestrini. (Il Sole 24 ORE)
Il Lancia Gamma è previsto solo per il 2026 e, anche se abbiamo già alcune informazioni su di essoLa nuova DS N°8 potrebbe fornire ulteriori informazioni sul futuro C-SUV italiano. Infatti, potrebbe ispirarsi per alcuni aspetti alla DS N°8, che condivide la stessa piattaforma, la stessa fabbrica e motori simili. (Italpassion IT)